Pizza neoclassica - Verdello, Provincia di Bergamo

Indirizzo: Piazza Monsignor Luigi Chiodi, 33, 24049 Verdello BG, Italia.
Telefono: 3421458440.
Sito web: instagram.com
Specialità: Pizzeria, Bar, Birreria, Pizza da asporto, Ristorante.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Asporto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Tavoli su terrazza panoramica, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Superalcolici, Vino, Cena, Servizio al banco, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Casual, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Adatto ai bambini, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 89 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Pizza neoclassica

Pizza neoclassica Piazza Monsignor Luigi Chiodi, 33, 24049 Verdello BG, Italia

⏰ Orario di apertura di Pizza neoclassica

  • Lunedì: 18:30–22:30
  • Martedì: 18:30–22:30
  • Mercoledì: 18:30–22:30
  • Giovedì: 18:30–22:30
  • Venerdì: 18:30–22:30
  • Sabato: 18:30–22:30
  • Domenica: 18:30–22:30

La "Pizza Neoclassica" è un'ottima scelta per chi cerca un'esperienza di pizzeria di qualità, situata in un'incantevole posizione a Verdello BG, Italia, con indirizzo Piazza Monsignor Luigi Chiodi, 33. Con un telefono 3421458440 e un sito web instagram.com, è facile contattarli e scoprire di più sulle loro deliziosi pizze.

Questo ristorante offre una vasta gamma di specialità, tra cui Pizzeria, Bar, Birreria, Pizza da asporto, Ristorante, che soddisferanno i gusti di tutti. Inoltre, il locale offre numerosi servizi e opzioni, come Servizi in loco, Asporto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Tavoli su terrazza panoramica, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Superalcolici, Vino, Cena, Servizio al banco, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Casual, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Adatto ai bambini, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito e Cani ammessi.

Con un'ottima valutazione di 4.8/5 basata su 89 recensioni su Google My Business, è evidente che la Pizza Neoclassica è un'ottima scelta per chi cerca un'esperienza rilassante e deliziosa. Le recensioni parlano di pizze molto buone, sottili e croccanti, con ingredienti di ottima qualità e impasti facilmente digeribili. Anche i dolci sono apprezzati, mentre il personale viene descritto come molto gentile.

Caratteristiche

- Pizze sottili e croccanti.

- Ingredienti di alta qualità.

- Impasti facilmente digeribili.

- Dolci deliziosi.

- Personale molto gentile.

Ubicazione e Informazioni

- Indirizzo: Piazza Monsignor Luigi Chiodi, 33, 24049 Verdello BG, Italia.

- Telefono: 3421458440.

- Sito web: instagram.com.

- Specialità: Pizzeria, Bar, Birreria, Pizza da asporto, Ristorante.

- Servizi e opzioni: Servizi in loco, Asporto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Tavoli su terrazza panoramica, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, ecc.

Recensioni

La Pizza Neoclassica ha ricevuto recensioni positive per la sua deliziosa pizza, impasti facili da digerire e servizio cordiale. Molti clienti hanno apprezzato l'atmosfera neutrale e hanno elogiato la dedizione del proprietario.

Recomendazione finale

Se sei alla ricerca di una pizzeria con un ambiente rilassante, pizze di alta qualità e un eccellente servizio, la Pizza Neoclassica è la tua scelta ideale. Non esitare a visitare il loro sito web instagram.com o a chiamare il numero 3421458440 per ulteriori dettagli e per prenotare il tuo tavolo. Fai un salto alla Pizza Neoclassica e assapora la vera arte della pizza neoclassica

👍 Recensioni di Pizza neoclassica

Pizza neoclassica - Verdello, Provincia di Bergamo
Stefania D.
5/5

La pizza è molto buona, sottile e croccante. Gli ingredienti sono di ottima qualità e l'impasto è facilmente digeribile. Il dolce è davvero buonissimo. Il personale è molto gentile. Sicuramente torneremo.

Pizza neoclassica - Verdello, Provincia di Bergamo
Diego B.
4/5

Locale un po neutro e con poca personalità e la pizza pur essere indiscutibilmente buona non è il tipo di pizza che preferisco. Detto questo se.devo guarda l'impasto e la lievitazione è sicuramente una delle poche pizze che ho mangiato e digerito senza accorgermene e questo ultimamente è sempre più raro! Un plauso al proprietario per la sua dedizione.

Pizza neoclassica - Verdello, Provincia di Bergamo
Federico B.
5/5

Pizza Neoclassica torna alle origini canoniche della pizzeria con una proposta minimale, sperimentale e focalizzata sulla qualità degli ingredienti.

Il Pizzaiolo varia stagionalmente il suo menù, limitando la sue offerta con poche scelte ma ottime.
Anche i dolci, fatti in casa, danno un piccolo valore aggiunto a chi, di solito, fugge da prevedibili e insiodiose carte dessert colme di costosi prodotti surgelati.

Semplice, originale e fatto bene.

Pizza neoclassica - Verdello, Provincia di Bergamo
Emilio P.
5/5

Gestione giovanissima, indirizzata alla ricerca di ingredienti di qualità e di accostamenti veramente sorprendenti; non c'è molta scelta tra i tipi di pizza ma garantisco un alta qualità a prezzi buoni, senza dover pagare lo scotto dei prezzi di pizze gourmet, che come capita spesso costano molto di più.
Servizio cordiale ed attento oltre che giovanissimo.
Ambiente gradevole, nuovo, senza fronzoli (sembra un po' vuoto ma appena aperto con gestione giovane secondo me migliorerà nel tempo).
Secondo me è giusto tenerne conto perché molto alternativo nella proposta e di ottima qualità.

Pizza neoclassica - Verdello, Provincia di Bergamo
Simone M.
5/5

Pizze buonissime, molto particolari, anche fredda avanzata dal giorno prima con ancora il cornicione croccante. Dolci buonissimi, posto molto bello e accogliente, staff giovane e da premiare

Pizza neoclassica - Verdello, Provincia di Bergamo
Silvia F.
5/5

Pizza Neoclassica a Verdello, a pochi km da Bergamo, è una pizzeria gourmet, sotto le mentite spoglie di un classico posto in provincia.
Non fatevi ingannare dall’apertura recente, dall’ambiente minimale che può apparire spoglio, dalla piccola piazzetta su cui si affaccia, dall’atteggiamento frugale tipico bergamasco del pizzaiolo Federico: entrate, e quando uscirete saprete di aver gustato, anzi degustato, la migliore pizza dei dintorni, e senza ombra di dubbio.

Appena si entra ci si trova in un open space, il che dà alla sala un grande respiro, anche perché i tavoli sono ben distribuiti e in giusto numero.
L’illuminazione dei faretti a soffitto conferisce la giusta illuminazione, senza mai essere fastidiosa.

La palette colori è tenue, neutra, con i tavoli in legno chiaro e i toni intorno tra il bianco e un paio di tonalità di grigio.

Il cuore del locale è il bancone con il forno, sovrastato da una mensola leggera di metallo che espone i vari prodotti usati nella preparazione delle pizze: prodotti stagionali, a km zero, scelti e proposti con cura, come si addice ad un locale gourmet, in cui trovare anche vini interessanti e scelta di birre.

La pizza, le pizze sono dei piccoli capolavori: non troverete decine di pizze anonime, al limite del noioso, viste in mille posti.
No: da Pizza Neoclassica la scelta è limitata ad un numero preciso, che rispecchia l’altrettanto scelta precisa di Federico, che in questo modo dà una chiara identità al suo locale, e meno male, visto che di pizzerie tristone, specialmente in provincia, se ne vedono già troppe.
Che poi, in caso, si può anche richiedere di comporre una pizza ad hoc, in base ovviamente agli ingredienti disponibili.

Impasto unico, lo avverti dal primo morso, e avverti anche la maestria di Federico, che riesce a modellarlo in un tripudio di morbidezza contornata da una fragranza insuperabili.
Gli ingredienti, prendiamo anche solo il “banalissimo” pomodoro, sono sopra la media, sono specifici di un luogo in cui si produce per bene e con amore, lo capirebbe chiunque.
Quando assapori una qualità del genere avverti dipendenza reale, e quasi non ci credi che in un piccolo paese di provincia tu sia riuscito a trovare la qualità e la ricercatezza di un 3 stelle Michelin: alcune volte la sorte gira bene.

Se poi siete riusciti a resistere dall’ordinare una seconda pizza, magari anche per dimensioni dello stomaco, allora non si deve esitare ad ordinare il dolce: ordinatelo senza sensi di colpa, poi capirete il perché.
Sono dolci fatti in casa e sono buonissimi, nelle giuste quantità.
Il Milleveli che ho assaggiato l’altra sera con cialde, crema di mascarpone, cocco ed ananas è stata un’esperienza memorabile, che ha saputo esaltare senza dubbio alcuno la magnifica pizza Marinara che, mangiata in mille posti, sapeva quasi solo di aglio, e invece da Pizza Neoclassica nemmeno ti accorgi perché l’aroma di aglio è nell’olio evo, quindi senti che il sapore è esaltato, ma non hai l’effetto negativo dell’aglio, quindi è decisamente per tutti, e non è scontato.

Scoprite questa piccola pizzeria giovane e gourmet, che si sta facendo conoscere piano, piano ma implacabilmente, perché chi entra una volta, non potrà fare a meno di ritornare, con anche la grossa soddisfazione di contribuire alla crescita di un giovane e già maestro pizzaiolo come Federico che, anche se gli fai notare che sforna pizze incredibili (con forno elettrico, alla faccia dei puristi del forno a legna), ecco che lo vedi quasi imbarazzato, perché nella Bergamasca è bello ricevere apprezzamenti, ma non c’è tempo di stare a vantarsene, perché il minuto dopo si sta già pensando alla preparazione della prossima, buonissima pizza da comporre.
Posto gourmet con rapporto qualità-prezzo eccezionale.

E poi fate la prova del nove: mangiate la Pizza Neoclassica e poi osservate come dormite, come non dovete bere durante la notte, e come vi svegliate in ottima forma la mattina seguente.
Contano i fatti, soprattutto nella Bergamasca: il risultato vi renderà clienti fissi di Federico.

Pizza neoclassica - Verdello, Provincia di Bergamo
Rebecca T.
5/5

Pizza molto buona, leggera e croccante. Ingredienti di qualità e personale gentile. Ci torneremo!

Pizza neoclassica - Verdello, Provincia di Bergamo
Giulia B.
5/5

A mani basse la miglior pizzeria di Verdello. Ottimo impasto (leggerissimo!) e ingredienti di qualità. La selezione di pizze da menù e minimal, ma riflette l'attenzione ai prodotti di stagione. Il locale è pulito e ordinato, piccolo ma confortevole. Il personale è cortese. Ottimo anche il servizio da asporto, con tempi di attesa davvero ridotti e la possibilità di ordinare via WhatsApp.

Go up